<3DUE CORPI UN'AMIMA<3

Post più popolari

martedì 1 novembre 2011

Montefiascone


Sono appena tornata!!!
Sono stata con la mia famiglia a Montefiascone!
Abbiamo fatto una minivacanza per sfruttare il ponte e un buono day-dream che dovevamo usare comunque entro dicembre.
Siamo stati fortunati a trovare un tempo bellissimo che ci ha accompagnati per tutto il tempo.
Il paese è veramente molto bello,abbiamo visitato il centro e il giardino della " Rocca dei Papi" che è curatissimo e da cui si gode di una vista mozzafiato, anche se c'ero stata altre volte questa è la prima volta che vedo questa splendida cittadina in questa veste artistica.
Devo dire che io e mio marito ci abbiamo fatto anche un pensierino visto che comunque dovremo cambiare casa.
Abbiamo fatto una gita anche al "bosco fatato" o" giardino dei mostri" di Bomarzo, con la carrozzina è stato un pò faticoso praticare il percorso pieno di scale e scalette( tra l'altro molto dissestate per colpa del tempo ingrato).
Il parco di Bomarzo è veramente suggestivo, è pieno di mostri di creature fantastiche e da piccoli edifici a dir poco bizzarri, ci sono fontane ,panche di pietra, un teatro e addirittura un tempio ,il tutto immerso in un bosco secolare che nel frattempo è stato attrezzato molto bene per accogliere i visitatori che volendo possono portarsi il pranzo al sacco e fare un bel pic-nic!
Si racconta che è stato fatto costruire da un nobile del casato degli orsini per donarlo  alla sua amata.
...E pensare che quando è nata mia figlia mio marito non mi ha portato neanche un fiore!
Sono molto affezionata a questo giardino fantastico e quando posto ci rivado, questa è stata una volta speciale però la prima in cui c'era anche mia figlia!
Un'altro parco che ho avuto l'occasione di visitare lo scorso anno e che mi è piaciuto moltissimo è "Il giardino dei tarocchi" che si trova vicino a Capalbio e che è veramente strabiliante ma è molto diverso da quello di Bomarzo per epoca e strutture!
Ho avuto anche l'occasione di andare a trovare degli amici cari che non vedevo da molto tempo e sono stata molto felice di poterli rincontrare!
Sono stati 3 giorni veramente molto belli ,ma adesso rieccomi quì a riprendere da dove avevo lasciato con delle cosine di fimo carine carine che dovevo ancora lucidare!
Vorrei mettere le immagini quì per farvele vedere ma la mia macchinetta è un pò scrausa e non riesce a mettere bene a fuoco le cose piccine per cui le foto che ho fatto sono tutte un pò sfocate,ma al fine ci proverò comunque! :)

0 commenti:

Posta un commento

GustoeGusti.it - Valorizza la tua azienda
 

cherry motel Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
Cake Illustration Copyrighted to Clarice