<3DUE CORPI UN'AMIMA<3

Post più popolari

lunedì 17 ottobre 2011

Post quasi serio sui "Fiori di Bach"


Ieri ho iniziato a fare il corso di erboristeria che avevo tanto desiderato si svolge nei fine settimana per un paio di volte al mese, sabato tutto il giorno e domenica mezza giornata, ogni materia determina un modulo e ogni modulo è composto da una serie di lezioni per un tot di ore ciascuna!
Si può scegliere di fare il corso completo o di aderire solamente ai moduli che ci interessano di più!
Io ho deciso di fare il corso completo e questa mattina ho iniziato a studiare i fiori di Bach che è il mio modulo preferito la lezione è stata molto interessante.
Si parlava di karma e visto che questo Blog parla proprio di karma( sfigati) e che la mia conoscenza sulla materia l'ho appresa unicamente dal telefilm "Mi chiamo Earl" non potevo non approfondire e condividere con voi!
Per farvi capire cercherò di fare una premessa fai da te molto semplicistica, considerate che queste sono solo teorie e che ognuno per me è libero di pensare come vuole!:)
Proverò a sintetizzare il discorso usando termini semplici per rendere la cosa più comprensibile:
facciamo finta che le diverse religioni siano finestre che si affacciano nello stesso cortile ma da diversi piani e angolazioni è chiaro che affacciandosi da una finestra del seminterrato si avrà una visione totalmente diversa da chi si affaccia dall'attico anche se il cortile è lo stesso.
Così ogni religione analizza il concetto della creazione in modo differente.
Queste differenze erano determinate inizialmente da diverse variabili che potevano essere di origini sociali economiche strategiche geografiche etc... etc... 
Adesso non voglio aprire un dibattito su quale religione sia più o meno vera perchè penso appunto che siano tutte l'interpretazione dello stesso canovaccio (tra l'altro rigorosamente cambiate nel corso dei secoli a piacimento da persone senza scrupoli per l'ottenimento di benefici personali),
l'unica cosa veramente tangibile su cui ci possiamo basare è che tutti la materia esistente sulla terra è formata da energia che si rinnova di volta in volta e che tutti siamo un frammento di un'unica entità(?) visto che siamo nel pianeta del carbonio e che tutti e tutto quì sono formati dagli stessi elementi chimici.
Vale il principio che niente si distrugge ma tutto si trasforma.
Partendo da questo presupposto, quando moriamo, mentre il corpo si disgrega , l'energia di cui siamo composti resta(anima?) mantenendo una specie di coscienza/inconscia che si ripropone nella vita successiva cercando di espiare gli errori fatti nella vita precedente per raggiungere piano piano nel corso delle varie vite una purezza massima per potersi ricongiungere all'energia assoluta (Dio?).
Il principio dei fiori di Bach si fonda sul fatto che le malattie sono lo strumento che il nostro corpo utilizza per segnalarci i nostri errori e per evitare che ne facciamo di più gravi,questi errori possono appartenere a questa vita o essere legati a quella precedente. 
I fiori sono la parte più evoluta della pianta perchè serbano il seme ,sono quindi la congiunzione tra il passato e il futuro,e guardando le caratteristiche " fisiche e comportamentali"del fiore( cioè come è la struttura della pianta ,dove cresce etc etc), si può stabilire che quel fiore può aiutare una categoria di persone affette da una determinata problematica. 
Ovviamente non posso entrare nello specifico ma sembra che i fiori siano talmente efficaci da avere effetti strabilianti anche su animali con dei traumi o addirittura su piante malate, ci tengo a dirlo perchè sugli animali o sulle piante l'effetto placebo non può funzionare dato che non hanno la stessa consapevolezza di una persona che li assume per propria scelta!
A me avevano dato da prendere i fiori di Bach quando ero in cinta perchè venissero assimilati dalla mia bambina da dentro la pancia....
Si dice che una mamma possa passare tutte le ansie al bimbo che porta in grembo e io ho fatto una gravidanza veramente bruttissima...ma mia figlia è un angelo...coincidenza? 
Bhò,ma siccome a me questa teoria piace e abbiamo il beneficio del dubbio mi piace pensare che sia stata aiutata dai fiori che ho preso.
A questo punto mi chiedo chi cazzo ero io nella vita precedenza...stò espiando così tanto che dovevo essere proprio una grande stronza.... ma te pare che devo pagà pure pe le cazzate che hanno fatto persone sconosciute de chissà quale epoca.... che palle!!!!
Bhè prima di salutarvi vi comunico che nel prossimo post vi racconterò la figuraccia più umiliante di tutta la mia vita!
A presto

1 commenti:

Sara Di Carlo on 18 ottobre 2011 alle ore 14:05 ha detto...

Me lo chiedo anch'io chi ero in un altra vita....
Mah... :D

Cmq interessante..e brava Ari...

Attendo con trepidazione il prossimo post :D

Posta un commento

GustoeGusti.it - Valorizza la tua azienda
 

cherry motel Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
Cake Illustration Copyrighted to Clarice